Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

lunedì 25 ottobre 2010

Magra no, ma soda... sì!

Ebberne sì, mi piace mangiare bene e tanto! O comunque senza avere restrizioni mentale della serie: "quello no perchè fa ingrassare". Mia madre cucina divinamente e io stessa posso dire di essere discreta ai fornelli.
Non mi va proprio di stare attenta alla dieta ma come tutte le donne quando le gonne non si chiudono me ne dispiaccio! MI piacciono le mie forme generose ma quando esagero non sto più bene. Per esempio,
ier mia madre aveva cucinato taglliatelle all'uovo con funghi, sformato di cavolfiore con cibreo di tacchino al marsala, latte alla portoghese. Eccezionale! Come farò a smaltire tutta la cellulite che sicuramente si è aggiunta alle mie scorte già abbondanti?
La palestra! Ok, è faticosa, ci vuole tempo ed è noiosa spesso. Avete ragione, però dobbiamo pur trovare un modo per sentirsi stragnocche e per eliminare quel senso di gonfiore che ci pervade quando abbiamo preso due o tre chili.
Da aggiungere a qualche ora di palestra alla settimana (io ne faccio 3, non esageriamo!) potrebbe essere utile un bel DVD che illustra gli esercizi di pilates. Sono esercizi duri, faticosi ma si possono benissimo fare a casa davanti alla tv sul tappeto del salotto.
Andate a vedere sul sito http://www.internetbookshop.it/, ci sono vari corsi, avanzati e specifici. Io ho acquistato questo
http://www.ibs.it/dvd/8009044651959/pilates-corso-avanzato-gaiam.html

Vi farò sapere  mie care stragnocche! Ci vuole solo un pò di costanza e il mio sedere diventerà di granito... no, questo no. Marc non me lo perdonerebbe mai... la morbidezza è sempre e comunque sinonimo di sensualità.
Alla prossima!
Pitti

4 commenti:

  1. Grazie! Spero che i miei post vi facciano sentire sempre più stragnocche!

    RispondiElimina
  2. Uffi, vorrei essere costante come te...io e la palestra siamo proprio incompatibili!!! :(
    Baci

    RispondiElimina
  3. E' giusto non avere restrizioni mentali, sono proprio gli atteggiamenti rigidi e restrittivi che segnano il declino di un sano stile di vita e di un aspetto fisico poco gradevole.
    E' più facile seguire con dedizione un tipo di alimentazione flessibile e permissiva piuttosto che seguire un regime alimentare rigido ed estremo, quest'ultimo, più facile da tradire. Questo segnerebbe un fallimento e potrebbe portare all'abbuffata.
    Un'approccio più permissivo e flessibile è più facile da rispettare ed è la scelta più intelligente e compatibile per chi, magari per motivi di lavoro, non ha la possibilità di prepararsi da mangiare a casa tutti i giorni.
    La palestra è faticosa, ma è il sistema più rapido ed efficace per avere risultati. E' grazie alla palestra che possiamo plasmare il nostro corpo eliminando o aggiungendo in quel punto, quello che occorre per valorizzare meglio il nostro corpo.
    Adottando un criterio estetico, il pilates, può essere utile per allungare i tessuti precedentemente compressi in palestra, accelera il recupero ed il trasporto dei nutrienti all'interno dei muscoli, ma la considero un'attività complementare alla palestra.
    Discorso diverso per chi, non ha la possibilità di andare in palestra o per chi desidera esclusivamente un beneficio salutistico-funzionale, in questo caso il pilates potrebbe essere un efficace alleato.
    Saluti
    Giuseppe PT

    RispondiElimina