Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

venerdì 15 ottobre 2010

Oggi si parla di pelle


Devo raccontarvi un piccolo danno che mi sono fatta per il mio matrimonio.
Durante l'estate non sono stata PER NIENTE attenta all'abbronzatura: ho addirittura preso il sole con il costume allacciato infischiandomene altamente se l'abbronzatura sarebbe venuta fuori a strisce, come in effetti è risultata. I segni del bikini erano evidentissimi e 15 giorni prima del mio matrimonio ancora l'abbronzatura era lì, vivida e dorata... tra l'altro avevo preso un colore invidiabile. Che rabbia!
Pavlina, la mia amica truccatrice che ha fatto su di me un lavoro splendido, mi ha consigliata di schiarire la pelle con qualche rimedio naturale tipo impacchi di limone e jogurt che sono utilissimi e non seccano la pelle.
Giovanni, il mio parrucchiere, che si era messo in testa di scurirmi i capelli e farmi diventare nera corvina, ha preteso che la mia pelle fosse lattea... E come si fa dopo aver preso tutto quel sole a strisce!


Cosa vi combina la vostra Pitti?
Comincia con l'acquisto di uno scrub extra forte di "Bottega Verde" http://www.bottegaverde.it/. Ora, come dico sempre io: non c'è da fare di un'erba tutto un fascio: alcuni prodotti Bottega Verde sono ottimi, come le creme idratanti o anti-age ed hanno un prezzo estremamente interessante ed accessbile. Sono ottimi i prodotti per capelli ma non consiglierei assolutamente prodotti come fanghi anti cellulite che provocano allergie e bruciori, scrub, trattamenti urto anti-cellulite. Alcuni prodotti di make up sono inutilizzabili come i fondotinta, che seccano la pelle e non la fanno respirare. Come in ogni cosa si deve saper scegliere e fidarsi dei consigli di chi ha già testato questi prodotti. Insomma, torno a casa con questo barattolone di crema scrub e comincio ad aggredire la pelle ogni mattina raschiando via l'abbronzatura con energici massaggi.
Penso che un tale trattamento sarebbe stato dannoso anche se avessi utilizzato uno scrub professionale e molto più costoso. La mia pelle si è seccata e ha rischiato di cominciare a squamarsi un paio di giorni prima del matrimonio! Ohssignùr! Certo, l'abbronzatura se n'è andata quasi del tutto (anche se dei leggeri segni ancora persistevano sulla scollatura del vestito) ma la mia pelle era un disastro. Procurarsi un'altra crema era impensabile: non c'era tempo da perdere. MI sono venuti in soccorso come sempre i rimedi della nonna: un bel cucchiaio abbondante di olio d'oliva o olio di mandorle mescolato a un vasetto yogurt. Ho steso il composto sulle zone secche con l'aiuto di un batuffolo di cotone o di un pennello piatto da trucco. Si fa agire per mezz'ora e si toglie con acqua tiepida. I risultati sono garantiti e immediati! Cero, a seconda della secchezza dovete abbondare o meno con l'olio: io ne ho utilizzati almeno due cucchiai per applicazione distribuendo la maschera su volto e decolltè. Questo è un rimedio formidabile anche per le zampe di gallina intorno agli occhi o contro le rughe sul decolltè.

Ricordate mie care che l'olio d'oliva è un ingrediente essenziale per idratare la pelle. Soprattutto per pelli secche che tendolo a corrugarsi. Ci fa essere belle, eteree... stragnocche!!!
Buona giornata a voi
Pitti

Nessun commento:

Posta un commento