Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

giovedì 14 ottobre 2010

Just married!



Ebbene sì mie carissime stragnocche! Mi sono sposata! Il mio Marc era uno schianto assoluto, da svenimento ed io mi sentivo soave, magnifica e meravigliosa!


Constatate voi!







Il vestito? Un sogno vero? Ebbene sì, era un vintage originalissimo anni 50. MI stava a pennello, sembrava disegnato su di me. Ho avuto una gran fortuna, la mia mamma lo teneva ben curato in un baule di casa: era un vecchio vestito da ballo della zia di mio padre. C'è voluto del buono e del cattivo per rimetterlo in sesto e renderlo di nuovo perfetto, ma con molta pazienza ci sono riuscita.




Il primo step è stato quello di far rammendare ogni minimo strappo, poi è cominciata l'opera del Duomo: fermare ogni singola paillette ed aggiungerne quante più era possibile. Eh sì mie care, l'ho fatto io armata di un ago sottile anche per una firmica e un filo fine come la tela di un ragno e forte come un filo di ferro.


E' stato un gran lavoro di pazienza ma il risultato ne è valso la pena!




Molte mie amiche mi avevano consigliato di lasciar perdere, di comprare un nuovo vestito ma non avrei tollerato di sposarmi con niente altro se non quello splendido abito che ho indossato.
Inoltre questo meraviglioso abito è costato veramente molto, ma molto meno di un abito da sposa di uguale splendore ma nuovo: tra lavanderia, ricamatrice, coprispalle - che era nuovo e fatto di una finissima organza tempestata di paillettes - ed occorrente per il ricamo delle paillettes, non sono arrivata a 1300 euro! Incredibile vero?


Consiglio a tutte: quando avete una cerimonia importante a cui partecipare, o un'occasione dove sfoggiare un vestito particolare, vagliate tutti i negozi vintage della vostra città! Ci sono occasioni magnifiche e con poca spesa avrete vestiti invidiabili e vi divertirete a modificarli a vostro piacimento! Il mio negozio preferito è a Viareggio, si chiama Portobello Road


http://www.vintagestore.it/ , si possono visionare molti pezzi on line e la titolare è carina e molto disponibile.


Io sono una sfegatate tofosa del vintage, mai, dico mai, un vestto nuovo ci darà le stesse sensazioni di un pezzo vintage.




Quanto mi sentivo stragnocca!


Un abbraccio


Pitti

2 commenti:

  1. Franci eri semplicemente strafavolosissima!!! Ok, anche Marc faceva la sua porca figura, ma ammettiamolo, non c'è storia.
    Un bacione e bentornata!

    RispondiElimina
  2. Ehi Willow! grazie! Sì, finalmente ho ripreso le redini di questa pagina che altrimenti giaceva abbandonata a se stessa. Un abbraccio a te!

    RispondiElimina