Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

giovedì 3 giugno 2010

HANNO UN SUONO D'ORO I TUOI CAPELLI

Hanno un suono d'oro i tuoi capelli

cedendo al caldo sfiorar di passi e di carezze

han sotto le stelle un riflesso di mistero

al tatto sembrano sciogliersi come un respiro,

sono ancor più belli quando li asciughi al sole

quel profumo che emanano m'inebria

con la brezza che rotola su me come pensiero d'amore

a dir del vento che li smuove...

è uno spogliarti
mettendo a nudo i colori del tuo viso


Anonimo della rete



Come fare ad avere capelli belli e sani? Avete i ricci, i capelli lisci? Li avete corti, lunghi, secchi, grassi, non importa, le regole sono sempre le stesse.


Regola numero 1: i capelli vanno lavati quando sono sporchi e non è una banalità. Quante di noi appena i capelli sono tanto tanto acquattati subito corrono a fare lo shampo? Impiastricciandosi poi di oli, balsami strani e robe per cui spendiamo valanche di soldi senza trarre veramente beneficio. NO! Mettiamo un freno a questa mania della pulizia del capello: i capelli vanno lavati al massimo due volte la settimana.

E se si sporcano prima... beh, impariamo a fare delle splendide acconciature che vengono meglio se i capelli non sono proprio puliti puliti.








Punto numero 2: evitare di usare prodotti troppo aggressivi. Shampoo che promettono super brillantezza e super lucentezza non sempre fanno al caso nostro. Prodotti che ingrassano troppo o al contrario seccano troppo i capelli sono dannosissimi. Irritare la cute e rovinare i capelli è molto facile, meglio utuilizzare prodotti neutri che oltretutto sono meno costosi, e magari aggiungere un balsamo dopo shampoo.
A questo proposito: vi siete mai chieste perchè esistono due parole shampoo e balsamo?


Ve lo dico io, perchè sono due prodotti diversi con due specificità diverse e servono a due scopi diversi, quindi non fidatevi dei concentrati shampo e balsamo... sono i migliori alleati della forfora!





I capelli andrebbero pettinati da asciutti perchè si spezzano di meno, ma una volta usato un buon balsamo (ne esistono anche di poco costosi al supermercato!!!) il pettine scivolerà bene. Sempre meglio il pettine che la spazzola e comunque è buona norma usare la spazzola di legno senza sfere sui denti. Sono le sfere che danno dolore al cuoio capelluto.
Con l'arrivo della bella stagione cercate di asciugare i capelli al sole: il phon li danneggia.

Alcune di voi penseranno che questo post è pieno di banalità e di cose già dette... ma perchè allora vedo doppie punte , capelli sfibrati, forfora ovunque? Quando i capelli sono sani sono anche molto, ma molto, ma moooolto più belli!




























Nessun commento:

Posta un commento