Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

venerdì 21 maggio 2010

Cura evoluta del corpo... tutto il corpo!

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
Cominciava così un celebre monologo in BLADE RUNNER, gran film che cito per parlare di piedi





PIEDI??? E che c'entra Blade Runner coi piedi? Io ho visto piedi screpolati, talloni sbucciati, unghie malconce indossare sandali estivi! Mai, dico MAI una cosa del genere dovrebbe potersi verificare. La cura dei piedi soprattutto in estate deve essere una priorità, mettersi i sandali con dei pedi non curati è come mettersi il bikini senza essersi depilate! E' terribile! Non c'è bisogno, se non volete, di lunghe sedute dalla pedicure, non c'è bisogno dei french anche sulle dita dei piedi. Bastano cure e pulizie casalinghe che sono anche più divertenti e rilassanti!

Cosa ci occorre?

Una bella bacinella grande, del bicarbonato di sodio oppure del sale grosso, una pietra pomice, come dicono i nonni, o scrub, come lo chiamiamo noi, delle forbicine robuste o tronchesine, un "credo" attrezzo ai più sconosciuto ma essenziale per liberarsi della pelle morta, la immancabile e vecchia amica crema NIVEA, che assomiglia più al cemento fresco che alla crema. Cominciamo la seduta!


Riempiamo la bacinella con acqua calda in modo da poter immergere tutto il piede... non ditemi che non avete mai fatto un pediluvio! E' fantastico stare con i piedi a mollo leggendo l'oroscopo di Vanity fair! Ma andiamo avanti: aggiungiamo il bicarbonato o il sale grosso.


Il pediluvio deve durare dai 15 mnuti in poi. Non annoiatevi subito (impossibile!!!) altrimenti la pelle del piede non si ammorbidirà.
Trascorso il tempo necessario passiamo all'asciugatura. Asciugate e lavorate prima un piedee poi l'altro: la pelle deve risultare ancora umida in modo che il credo possa tirare via ciò che indurisce il piede.

Il credo ha una piccola lama incastrata all'interno: la lama serve a tagliare via la pelle morta, secca, che crea i fastidiosi ed antiestetici duroni. passate il credo sui punti critici premento secondo il verso delle microscanalature della pelle.



Durante il pediluvio potete anche strofinare i piedi con la pietra scrub, servirà ad ammorbidire ulteriormente la pelle ed a fare in modo che il credo lavori meglio.


Completata questa operazione procedete nello spalmaggio di una buona manata di crema Nivea.

Ricordate che dopo lo spalmaggio non dovrete camminare almeno pe un pò onde evitare di pattinare sui pavimenti... sembra di camminare su un panetto di burro! Però vedrete che la pelle sarà più morbida dopo.

Procedere poi alla pulizia delle unghie: rimuovete lo strato di crema dalle unghie con un batuffolo di cotone e dell'acetone profumato (non che sia diverso dagli altri acetoni, ma almeno non puzza!). Tagliate le unghie a vostro piacimento e rimuovete le cuticole con delle forbicette. Attenzione! Le unghie dei piedi vanno limate molto bene! Sono brutte e fastidiose altrimenti e poi tendono a bucare calze e calzini!

Procedete all'applicazione dello smalto che più vi si addice... ricordate che è sempre bene avere lo smalto ai piedi uguae a quello delle mani. Non siamo arlecchino che potevaandare in giro pieno di colori...


Voilà, eccoci pronte per i sandali supersexy che allungano le gambe, alzano il sedere e ci fanno stragnocche!


Ripetete l'operazione almeno, e dico almeno, due volte la settimana. Oppure ogni volta che vostro marito o fidanzato si lamenta perchè gli graffiate le gambe con la pelle ed i calli dei piedi!

Pitti




1 commento:

  1. L'attrezzo in questione l'avevo già visto...quanto al fatto che si chiamasse "credo"...l'ho imparato adesso! Che blog interessante ;)

    RispondiElimina