Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

martedì 25 maggio 2010

Un sorriso non costa niente e produce molto arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo da

Così cominciava una bella poesia di Gino Mazzella. Come è bello il sorriso, come sono belli i bei sorrisi! Dice che il sorriso perfetto è quello che mostra i denti superiori e una parte di quelli inferiori... siamo tutte sicure di poterci permettere dei bei sorrisi a bocca aperta? Sicure di poter fare qualcuno di quei sorrisi che fanno innamorare e ci rendono bellissime e solari?


Non sempre infatti il nostro sorriso è impeccabile, non sempre i denti sono bianchissimi e le gengive sane e rosee: spesso vediamo denti trascurati o sporchi in bocca a ragazze che invece mostrano molta attenzione per abbigliamento ed accessori. Non mi stancherò mai di ripetere che la prima bellezza è la semplice accettazione e cura del nostro corpo: con il sorriso noi comunichiamo moltissimo alle persone che ci stanno davanti, è la nostra carta d'identità, il gesto con cui facciamo una buona o una cattiva impressione alle persone.

Fatta questa premessa andiamo a vedere cosa NON devono mai essere i denti di una stragnocca.

1) NON devono essere a pois dopo i pasti: rimasugli di insalate, pomodori, pasta, carne devono essere estirpati immediatamente dopo il pasto con l'aiuto di filo interdentale o, per chi non può usarlo, di un chewingum. Con quelli di nuova generazione non si possono fare i palloncini ma sono molto utili per l'igiene orale.

2) I denti di una stragnocca non devono essere pieni di tartaro e placca: lavarsi i denti almeno tre volte al dì strofinando bene per tutta la forma del dente.

3) la bocca di una stragnocca NON DEVE PUZZARE! L'alitosi è una patologia che si combatte rendendo i denti pulitie le gengive sane.



Il filo interdentale è il nostro migliore amico! E' piccolo, entra in una minuscola tasca della borsa,
è economico, ci aiuta a risparmiare un sacco di soldi di igenista e di dentista, lascia un buon sapote in bocca e poi... è sexy! Vi ricordate qual'è la prima cosa con cui Giulia Roberts attrae l'attenzione di Richard Gere in Pretty Woman? Il filo interdentale! Fantastico... e se lo dice Pritty Woman c'è da fidarsi... più stragnocca di così!

Va utilizzato dopo i pasti e soprattutto la sera prima di andare a letto. Sul sito di Oral -B, la nota marca di prodotti per l'igiene dentale, ci sono le istruzioni per utilizzarlo al meglio. Il filo interdentale evita l'alitosi, rende le gengive sane, i denti più bianchi e puliti... insomma, è indispensabile. Se non sai usarlo con le mani utilizza la pratica FLOSSETTE.



Il colluttorio può essere un grande amico ma non è un sostituto di spazzolino o filo interdentale. Non solo: tutte queste attenzioni non sono sostitutive dei controlli dentistici: fate la pulizia dei denti almeno, e dico almeno una volta all'anno e controllate lo stato di salute della vostra bocca per lo meno ogni sei mesi. Vedrete che è più economico andare ogni sei mesi dal dentista per un normale controllo, che andarci esclusivamente perchè fa male un dente cariato o da devitalizzare. Non parliamo poi di levarne uno o costruire degli impianti!


Vedrete che con queste pochissime attenzioni i vostri denti saranno più bianchi, le vostre gengive più sane e il vostro sorriso magnifico!!!

Le immagini dei prodotti sono tratte dal sito http://www.oralb.it/
Pitti

venerdì 21 maggio 2010

Cura evoluta del corpo... tutto il corpo!

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
Cominciava così un celebre monologo in BLADE RUNNER, gran film che cito per parlare di piedi





PIEDI??? E che c'entra Blade Runner coi piedi? Io ho visto piedi screpolati, talloni sbucciati, unghie malconce indossare sandali estivi! Mai, dico MAI una cosa del genere dovrebbe potersi verificare. La cura dei piedi soprattutto in estate deve essere una priorità, mettersi i sandali con dei pedi non curati è come mettersi il bikini senza essersi depilate! E' terribile! Non c'è bisogno, se non volete, di lunghe sedute dalla pedicure, non c'è bisogno dei french anche sulle dita dei piedi. Bastano cure e pulizie casalinghe che sono anche più divertenti e rilassanti!

Cosa ci occorre?

Una bella bacinella grande, del bicarbonato di sodio oppure del sale grosso, una pietra pomice, come dicono i nonni, o scrub, come lo chiamiamo noi, delle forbicine robuste o tronchesine, un "credo" attrezzo ai più sconosciuto ma essenziale per liberarsi della pelle morta, la immancabile e vecchia amica crema NIVEA, che assomiglia più al cemento fresco che alla crema. Cominciamo la seduta!


Riempiamo la bacinella con acqua calda in modo da poter immergere tutto il piede... non ditemi che non avete mai fatto un pediluvio! E' fantastico stare con i piedi a mollo leggendo l'oroscopo di Vanity fair! Ma andiamo avanti: aggiungiamo il bicarbonato o il sale grosso.


Il pediluvio deve durare dai 15 mnuti in poi. Non annoiatevi subito (impossibile!!!) altrimenti la pelle del piede non si ammorbidirà.
Trascorso il tempo necessario passiamo all'asciugatura. Asciugate e lavorate prima un piedee poi l'altro: la pelle deve risultare ancora umida in modo che il credo possa tirare via ciò che indurisce il piede.

Il credo ha una piccola lama incastrata all'interno: la lama serve a tagliare via la pelle morta, secca, che crea i fastidiosi ed antiestetici duroni. passate il credo sui punti critici premento secondo il verso delle microscanalature della pelle.



Durante il pediluvio potete anche strofinare i piedi con la pietra scrub, servirà ad ammorbidire ulteriormente la pelle ed a fare in modo che il credo lavori meglio.


Completata questa operazione procedete nello spalmaggio di una buona manata di crema Nivea.

Ricordate che dopo lo spalmaggio non dovrete camminare almeno pe un pò onde evitare di pattinare sui pavimenti... sembra di camminare su un panetto di burro! Però vedrete che la pelle sarà più morbida dopo.

Procedere poi alla pulizia delle unghie: rimuovete lo strato di crema dalle unghie con un batuffolo di cotone e dell'acetone profumato (non che sia diverso dagli altri acetoni, ma almeno non puzza!). Tagliate le unghie a vostro piacimento e rimuovete le cuticole con delle forbicette. Attenzione! Le unghie dei piedi vanno limate molto bene! Sono brutte e fastidiose altrimenti e poi tendono a bucare calze e calzini!

Procedete all'applicazione dello smalto che più vi si addice... ricordate che è sempre bene avere lo smalto ai piedi uguae a quello delle mani. Non siamo arlecchino che potevaandare in giro pieno di colori...


Voilà, eccoci pronte per i sandali supersexy che allungano le gambe, alzano il sedere e ci fanno stragnocche!


Ripetete l'operazione almeno, e dico almeno, due volte la settimana. Oppure ogni volta che vostro marito o fidanzato si lamenta perchè gli graffiate le gambe con la pelle ed i calli dei piedi!

Pitti




lunedì 17 maggio 2010

P.S.




Queste sono foto in solitaria e con la mia amica Elena sempre alla festicciola di ieri sera: adoro la maglietta che indossavo, blu elettrico con filini di viola cangiante. Ricordo la soddisfazione quando l'ho comprata in saldissimo all'outlet di Barberino del Mugello: 3 euro per una maglia di Philippe Matignon!


Pitti

La mia amica Gilda




Ieri sera sono stata alla festa di compleanno di Laura, una festicciola organizzata per lei a sorpresa dal suo futuro matitino Peppe. Alla festa c'era come sempre Gilda: beh tutti devono sapere quanto è sbrilluccicosa, strassosa e stragnocca Gilda. Non sbaglia mai un abbinamento, non sbaglia mai un vestito, ha sempre gli accessori più glamour e soprattutto ha un sorriso dolce come il miele/nutella.


Ieri sera Gilda era vestita con un abitino floreale molto allegro firmato Germano Zama http://www.germanozama.com/. Sul sito di Germano Zama si può anche acquistare on line, è facile e comodo, basta stare attente alle taglie. Nonostante la brutta foto molto mossa il vestito della supergnocca Gilda si vede, lo veva abbinato con dei leggins neri e delle super ballerine maculate verdi scure. Un azzardo molto glamour che ha rallegrato i nostri occhi nonostante la tristezza metereologica di un tempo che non vuole migliorare! ADORO GILDA!
Il vestito è in tessuto strech che è un tessuto adatto a chi ha un corpo morbido. Io per esempio non posso usare questo tessuto perchè ho le culottes de cheval, cuscinetti che si accumulano all'attaccatura delle cosce e che quindi rendono il corpo meno armonico (si vedono questi due spunzoni che sbucano sui fianchi CHE NON SE NE VANNO NEANCHE CON SEDUTE INTERMINABILI DI PALESTRA! INGUARDABILI!!!). Quindi opto sempre per vestitini di seta o di cotone o di lana d'inverno, con gonne molto svasate. I difetti non si cancellano perchè fanno parte di noi e ci rendono affascinanti, però... si possono minimizzare e sorriderci sopra!
Pitti



sabato 15 maggio 2010

la mattina ha l'oro in bocca







Lo dice sempre la mia dolce nonna: la mattina ha l'oro in bocca quindi sorridi perchè si deve vedere! In effetti non c'è niente di meglio di un sorriso a bocca piena appena sveglie. Vedrete che vi sentirete delle gnocche pazzesche per tutta la giornata solo con la potenza di un sorriso! Sorridere, sorridere sempre in svariate modalità e per svariate ragioni. Un sorriso non costa niente ed vi fa apparire gnocche sempre e comunque!
Beh, certo: se poi ci aggiungiamo un paio o tre di bicchieri d'acqua a temperatura ambiente la pelle ne ringrazierà perchè vedrete che sarà più pulita e compatta. Non dimenticatevi una bella colazione: mette di buon umore e dona energie. E' un altro modo semplice per sentirsi gnocche per tutta la giornata!
Pitti



venerdì 14 maggio 2010

Io sono innamorata... di me!


Ciao sono Pitti, Pitti du Champ. Sono nata a Firenze il 19.08.1981 e da sempre vivo a Contea, un ridente paesetto delle colline mugellane in provincia di Firenze. Nonostante il nome tolkjieniano, Contea non è abitata da hobbit, io sono alta 1,76 cm e la mia stazza non è proprio quella di un mezz'uomo, ehm... di una mezza donna!

Tra alti e bassi quindi sono arrivata incolume all'età di 28 anni compiuti scoprendo un notizione bomba: sono disperatamente, irrimediabilmente, violentemente innamorata di me. Sì certo sono anche innamorata di Marc, il mio futuro marito, dei due miei magnifici fratelloni, del mio cane Leone e dei miei gatti Cesare e Ugo e anche dei miei genitori, pa prima di tutto sono cotta di me!

Ho cominciato a capirlo quando, truccandomi, mi vedevo carina, poi con l'esperienza ho cominciato a vedermi bellina, poi con qualche acconciatura mi sono anche vista bella, poi se ci aggiungiamo qualche bel vestito ad hoc mi sono anche vista bellissima ed adesso... beh adesso mi vedo una stragnocca clamorosa! In questo piccolo spazio della rete voglio raccontare come faccio a sentirmi sempre scintillante, strassosa, sbrilluccicosa e stragnocca... senza le interminabili sedute dall'estetista!