Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

venerdì 29 ottobre 2010

STAFFETTA DELL'AMICIZIA

Ho ricevuto da Willow la staffetta dell'amicizia! Ma che bello! NOn è proprio un consiglio per sentirsi belle, ma sapere di avere degli amici che ci pensano fa sentire veramente, ma veramente stragnocche!




Le regole sono molto semplici:

- pubblicare il logo dell'iniziativa

- rispondere alle domande che vedrete sotto

- far girare la staffetta ad altre blogger (per un massimo di 12)

Ecco le domande:


1) Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volete fare da grandi, cosa rispondevate?

Il neurochirugo... però poi ho scoperto di avere lo stomaco debole!

2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?

Candy Candy sicuramente ma un mito della mia infanzia è stata Lady Oscar. Ancora non mi sono data una risposta: era innamorata della regina o di Andrè?

3) Quali erano i vostri giochi preferiti?

Senza alcuna ombra di dubbio la Barbie. Ne avevo una collezione... e poi avevo decine e decine di vestiti sia da giorno che da sera che cambiavo e ricambiavo abbinando scarpe, guanti, borse. Un pò come faccio adesso ma adesso lo faccio su di me!
4) Qual' è stato il più bel compleanno e perchè?

Deve ancora venire

5) Qual' è stata la prima passione sportiva e non?

Sportiva: non ho mai avuto grandi passioni sportive anche se ho fatto sempre sport. Forse il più coinvolgente è stato il Karate

Non sportiva: e qui cade l'asino, la politica. In assoluto la mia più viscerale passione che rischia ultimamente di disgustarmi. La amo talmente tanto che mi piange il cuore vederla così bistrattata.
6) Quali sono le cose che volevate fare e non avete mai fatto?

A parte andare a vivere in Australia, che credo non succederà mai, vorrei comprare una casa in città, oppure un'azienda agricola tutta mia. Sì, forse un'azienda agricola mi piacerebbe di più di un semplice appartamento in centro.

7) Qual' è stato il vostro primo idolo musicale?

Luciano Ligabue quando cantava Certe notti, la mia fase quasi rokkettara!

8) Qual'è stata la cosa più bella ricevuta da Babbo Natale, Santa Lucia, Gesù Bambino?

Ho capito col senno di poi che quel mese di febbraio in cui mia madre mi disse di aspettare un fratellino per me, quel dolce fagottino lo aveva portato Babbo Natale.

E adesso giro la staffetta alle mie amiche blogghine:
http://clubdelbaratto.blogspot.com/


http://impronte-gioiellifattiamano.blogspot.com/

Un abbraccio e... sentitevi stragnocche
Pitti

giovedì 28 ottobre 2010

Consigli dalla rete

Navigando quà e là in cerca di cose interessanti sono incappata non tanto casualmente in un blog davvero interessante:

http://makeuppassionchic.blogspot.com/

Consigli tecnici per l'uso di prodotti cosmetici per capelli, corpo, viso. Le novità e soprattutto commenti, prezzi e descrizione dei prodotti suddivisi per marca. E' incredibile la varietà e vastità del mondo della cosmesi. Ho letto con attenzione i commenti ai prodotti Bottega Verde di cui si parla sul blog in questione:  sono trattati pochi prodotti di alcune linee selezionate - tipo la bioecologica - e sono gli stessi prodotti con cui anche io mi sono trovata  piuttosto bene: creme per il viso, alcuni accessori, alcuni pezzi per il make up o per la pulizia della pelle. Non si fa parola di prodotti con i quali io non ho avuto buoni risultati come fanghi anticellulite o fondotinta. E' comunque un blog da consigliare anche solo per avere informazioni tecniche su prodotti che a volte raggiungono prezzi da mutuo in banca! Meglio informarsi prima di spendere cifre astronomiche per un fondotinta che poi ci farà la pelle lucida come una scarpa appena spazzolata.
Pitti

lunedì 25 ottobre 2010

Magra no, ma soda... sì!

Ebberne sì, mi piace mangiare bene e tanto! O comunque senza avere restrizioni mentale della serie: "quello no perchè fa ingrassare". Mia madre cucina divinamente e io stessa posso dire di essere discreta ai fornelli.
Non mi va proprio di stare attenta alla dieta ma come tutte le donne quando le gonne non si chiudono me ne dispiaccio! MI piacciono le mie forme generose ma quando esagero non sto più bene. Per esempio,
ier mia madre aveva cucinato taglliatelle all'uovo con funghi, sformato di cavolfiore con cibreo di tacchino al marsala, latte alla portoghese. Eccezionale! Come farò a smaltire tutta la cellulite che sicuramente si è aggiunta alle mie scorte già abbondanti?
La palestra! Ok, è faticosa, ci vuole tempo ed è noiosa spesso. Avete ragione, però dobbiamo pur trovare un modo per sentirsi stragnocche e per eliminare quel senso di gonfiore che ci pervade quando abbiamo preso due o tre chili.
Da aggiungere a qualche ora di palestra alla settimana (io ne faccio 3, non esageriamo!) potrebbe essere utile un bel DVD che illustra gli esercizi di pilates. Sono esercizi duri, faticosi ma si possono benissimo fare a casa davanti alla tv sul tappeto del salotto.
Andate a vedere sul sito http://www.internetbookshop.it/, ci sono vari corsi, avanzati e specifici. Io ho acquistato questo
http://www.ibs.it/dvd/8009044651959/pilates-corso-avanzato-gaiam.html

Vi farò sapere  mie care stragnocche! Ci vuole solo un pò di costanza e il mio sedere diventerà di granito... no, questo no. Marc non me lo perdonerebbe mai... la morbidezza è sempre e comunque sinonimo di sensualità.
Alla prossima!
Pitti

giovedì 21 ottobre 2010

Oggi mi sento...VINTAGE!

Mi sento proprio vintage, che non significa vecchia o usata ma significa shic, elegante, divina!
Ho tirato fuori dall'armadio un tailleur che il mio Marc mi ha regalato per il mio compleanno, acquistato ovviamente da Portobello Road a Viareggio.
http://www.vintagestore.it/


Il panno di lana morbidissimo e caldo è super adatto a questa stagione. La giacca si può indossare con sotto un bel maglioncino, senza bisogno di cappotto... in fondo siamo ancora ad ottobre!
Ho abbinato un paio di stivali alti, classici con una punta stondata e aderenti alla gamba


Il pezzo forte è la borsa acquistata al mercatino di Dicomano, il paesino vicino alla nostra Contea.
La borsa è rigida a bauletto ma la forma tonda la rende deliziosa ed originale.


Fantastica! Un camoscio morbidissimo sui lati ed pelle stampata in cocco rosso bordoux sui lati e le rifiniture. Veramente una delizia.

Il trucco ovviamente deve essere in tinta con l'abbigliamento: pelle di porcellana, contorno occhi ben sottolineato e labbra rosse, da vera diva anni 50!



Ed ecco qua il risultato di tanto minuzioso lavoro!



Cosa ne pensate?

Pitti

martedì 19 ottobre 2010

Un trucco da diva!

Vi pregi di dare un'occhiata a questo video e soprattutto a questo sito.

http://www.burlesqueguide.net/burlesque_makeup.html

Il burlesque ha insegnato a molte donne a sentirsi stragnocche, a truccarsi, a pettinarsi in un modo sublime e charmant!
Ci sono tanti modi di mostrare il sedere: l'arte dello spognarello burlesque è veramente seducente e assolutamente non volgare, ironico, divertente e sensuale... un mix senza eguali!
Proverò a truccarmi come descrive il video e vi farò vedere i risultati. Mi sento già stragnocca!

Pitti

lunedì 18 ottobre 2010

Allucinogggggeno!!!!

Buongiorno mie care, solo una battuta stamattina per farvi partecipi del mio piccolo sconcerto. Ho visto ieri una giovanissima ragazza involgarita e imbruttita da un abbigliamento succinto inopportuno per l'occasione e la location in cui eravamo. La minigonna arrivava agli slip, il trucco pesante nascondeva ed avvizziva un viso non bello ma giovane e fresco se lasciato pulito, il giubbotto di pelle rendeva ancora più aggressivo un comportamento che avrebbe fatto imbarazzare uno scaricatore del porto di Livorno.
La pena infinita che ho provato nel vedere quella ragazza mi avrebbe spinta a parlarle, a dirle che non è così che ci si fa apprezzare, che far vedere il sedere è un'ottima cosa ma deve essere abbinato a un certo livello di intelligenza, di cultura, di comportamento, di educazione in modo che il sedere sia il contorno di una persona eccezionale. Mi veniva da consolare un'animo che sicuramente è afflitto da un'immensa cecità, avrei voluto spiegarle quanto è più attraente una donna coperta e sensualmente ammiccante piuttosto che una donna che si svende in quel modo.
Sono tempi bui questi per noi donne, sono tempi in cui dovremmo ritirare fuori la signorilità e l'educazione, il garbo e l'eleganza per affermare una nuova femminilità estranea alla volgarità di starlette sgallettate o di ragazzine appena maggiorenni che si nascondono dietro alle provocazioni sessuali per mascherare una sostanziale mancanza di personalità e di punti di riferimento.

Scusate lo sfogo forse poco divertente ma sincero.
Pitti

venerdì 15 ottobre 2010

Oggi si parla di pelle


Devo raccontarvi un piccolo danno che mi sono fatta per il mio matrimonio.
Durante l'estate non sono stata PER NIENTE attenta all'abbronzatura: ho addirittura preso il sole con il costume allacciato infischiandomene altamente se l'abbronzatura sarebbe venuta fuori a strisce, come in effetti è risultata. I segni del bikini erano evidentissimi e 15 giorni prima del mio matrimonio ancora l'abbronzatura era lì, vivida e dorata... tra l'altro avevo preso un colore invidiabile. Che rabbia!
Pavlina, la mia amica truccatrice che ha fatto su di me un lavoro splendido, mi ha consigliata di schiarire la pelle con qualche rimedio naturale tipo impacchi di limone e jogurt che sono utilissimi e non seccano la pelle.
Giovanni, il mio parrucchiere, che si era messo in testa di scurirmi i capelli e farmi diventare nera corvina, ha preteso che la mia pelle fosse lattea... E come si fa dopo aver preso tutto quel sole a strisce!


Cosa vi combina la vostra Pitti?
Comincia con l'acquisto di uno scrub extra forte di "Bottega Verde" http://www.bottegaverde.it/. Ora, come dico sempre io: non c'è da fare di un'erba tutto un fascio: alcuni prodotti Bottega Verde sono ottimi, come le creme idratanti o anti-age ed hanno un prezzo estremamente interessante ed accessbile. Sono ottimi i prodotti per capelli ma non consiglierei assolutamente prodotti come fanghi anti cellulite che provocano allergie e bruciori, scrub, trattamenti urto anti-cellulite. Alcuni prodotti di make up sono inutilizzabili come i fondotinta, che seccano la pelle e non la fanno respirare. Come in ogni cosa si deve saper scegliere e fidarsi dei consigli di chi ha già testato questi prodotti. Insomma, torno a casa con questo barattolone di crema scrub e comincio ad aggredire la pelle ogni mattina raschiando via l'abbronzatura con energici massaggi.
Penso che un tale trattamento sarebbe stato dannoso anche se avessi utilizzato uno scrub professionale e molto più costoso. La mia pelle si è seccata e ha rischiato di cominciare a squamarsi un paio di giorni prima del matrimonio! Ohssignùr! Certo, l'abbronzatura se n'è andata quasi del tutto (anche se dei leggeri segni ancora persistevano sulla scollatura del vestito) ma la mia pelle era un disastro. Procurarsi un'altra crema era impensabile: non c'era tempo da perdere. MI sono venuti in soccorso come sempre i rimedi della nonna: un bel cucchiaio abbondante di olio d'oliva o olio di mandorle mescolato a un vasetto yogurt. Ho steso il composto sulle zone secche con l'aiuto di un batuffolo di cotone o di un pennello piatto da trucco. Si fa agire per mezz'ora e si toglie con acqua tiepida. I risultati sono garantiti e immediati! Cero, a seconda della secchezza dovete abbondare o meno con l'olio: io ne ho utilizzati almeno due cucchiai per applicazione distribuendo la maschera su volto e decolltè. Questo è un rimedio formidabile anche per le zampe di gallina intorno agli occhi o contro le rughe sul decolltè.

Ricordate mie care che l'olio d'oliva è un ingrediente essenziale per idratare la pelle. Soprattutto per pelli secche che tendolo a corrugarsi. Ci fa essere belle, eteree... stragnocche!!!
Buona giornata a voi
Pitti

giovedì 14 ottobre 2010

Just married!



Ebbene sì mie carissime stragnocche! Mi sono sposata! Il mio Marc era uno schianto assoluto, da svenimento ed io mi sentivo soave, magnifica e meravigliosa!


Constatate voi!







Il vestito? Un sogno vero? Ebbene sì, era un vintage originalissimo anni 50. MI stava a pennello, sembrava disegnato su di me. Ho avuto una gran fortuna, la mia mamma lo teneva ben curato in un baule di casa: era un vecchio vestito da ballo della zia di mio padre. C'è voluto del buono e del cattivo per rimetterlo in sesto e renderlo di nuovo perfetto, ma con molta pazienza ci sono riuscita.




Il primo step è stato quello di far rammendare ogni minimo strappo, poi è cominciata l'opera del Duomo: fermare ogni singola paillette ed aggiungerne quante più era possibile. Eh sì mie care, l'ho fatto io armata di un ago sottile anche per una firmica e un filo fine come la tela di un ragno e forte come un filo di ferro.


E' stato un gran lavoro di pazienza ma il risultato ne è valso la pena!




Molte mie amiche mi avevano consigliato di lasciar perdere, di comprare un nuovo vestito ma non avrei tollerato di sposarmi con niente altro se non quello splendido abito che ho indossato.
Inoltre questo meraviglioso abito è costato veramente molto, ma molto meno di un abito da sposa di uguale splendore ma nuovo: tra lavanderia, ricamatrice, coprispalle - che era nuovo e fatto di una finissima organza tempestata di paillettes - ed occorrente per il ricamo delle paillettes, non sono arrivata a 1300 euro! Incredibile vero?


Consiglio a tutte: quando avete una cerimonia importante a cui partecipare, o un'occasione dove sfoggiare un vestito particolare, vagliate tutti i negozi vintage della vostra città! Ci sono occasioni magnifiche e con poca spesa avrete vestiti invidiabili e vi divertirete a modificarli a vostro piacimento! Il mio negozio preferito è a Viareggio, si chiama Portobello Road


http://www.vintagestore.it/ , si possono visionare molti pezzi on line e la titolare è carina e molto disponibile.


Io sono una sfegatate tofosa del vintage, mai, dico mai, un vestto nuovo ci darà le stesse sensazioni di un pezzo vintage.




Quanto mi sentivo stragnocca!


Un abbraccio


Pitti