Welcome in Contea!

IN QUESTO BLOG TROVERAI CONSIGLI E TRUCCHI PER SENTIRTI SEMPRE STRAGNOCCA!

mercoledì 16 giugno 2010

A.A.A. EVENTO DA NON PERDERE

Il 10 ed 11 luglio a Roma un evento importante contro l'anoressia e la bulimia. Una carrellata di splendide pin up, concorsi, casting, mostre fotografiche e spettacoli tutto organizzato da Simona Sessa con l'associazione Pin Up del 2000

www.pinupdel2000.com

Troverete tutte le informazioni sulla brochure a questo link:

http://www.pinupdel200.com/uploades/1/3/1/0/1310887/pin_up_del_2000.pdf

Io ci sarò! Spero di incontrarvi

Pitti

BELLA, BELLA, BELLISSIMA!

Chi si sente perfetta alzi la mano... dai... u pò di coraggio... ci sarà pure qualcuno che si sente fisicamente perfetta... nessuno? Ma neanche tu Naomi? Neanche tu Claudia, e tu Charlize? Hai il sedere più bello del mondo, com'è possibile?

Eppure è vero, nessuna di noi è perfetta ed i nostri difetti sono proprio quelli che ci fanno uniche e inimitabili. MInestra riscaldata dite eh? Perchè allora non consultate un pò il sito di Simona Sessa, sì proprio quella stragnoccona che ha sponsorizzato il calendario del 2011 con 12 bellissime pin up, ragazze di una sensualità così prorompente ed esaltante da far rimanere incantate anche e soprattutto le altre donne. Inutile dire che gli uomini preferiscono la carne, questo già lo sappiamo, ma è utile ricordare a tutte le ragazze che soffrono di bulimia ed anoressia che il vostro dolore è compreso e condiviso da tantissime persone. Non siete sole in questa lotta quotidiana.


Non sto dicendo che grasso è bello nè tantomeno che magro è bello, sto dicendo che equilibrio ed armonia sono la maggior fonte della nostra bellezza interiore ed esteriore, ed il primo passo per l'equilibrio è piacersi e prendersi amorevolmente cura di se stessi, del proprio corpo e della propria anima. Quindi cominciamo ad apprezzarci così come siamo, ad accettarsi con la cellulite, con i rotolini, con i fianchi abbondanti e con la pancetta. Io ho imparato che ci sono uomini che farebbero follie per i miei culotte de cheval ma... mi dispiace! Strizzarli, palpeggiarli e massaggiarli sono attività riservate al mio futuro marito!



p.s. alcuni siti e spazi internet da non perdere!!!

http://www.femminapinup.com/






Pitti

lunedì 14 giugno 2010

DAL BLOG www.dailypatrizia.com, I FATTI DEL CORRIERE

E' nato Giulio, il figlio della coppia di donne omosessuali di Siena che si sono avvalse dell'inseminazione atrtificiale in una clinica in Danimarca. A darne notizia è "La Nazione"
Appena sarà in grado di comprendere diremo a nostro figlio tutta la verità - ha dichiarato al quotidiano Sara, la madre non biologica del bambino - gli diremo che lo abbiamo voluto tanto e che non gli faremo mai mancare il nostro amore, cosicchè possa sentirsi bene e a suo agio con gli altri". La madre biologica che ha dato alla luce Giulio con parto naturale è invece Margherita "Un'emozione molto difficile da spiegare a parole. La tenevo stretta e cercavo di aiutarla" racconta ancora Sara ricordando il momento del parto.
L'intervento di inseminazione artificiale è avvenuto mesi fa in una clinica in Danimarca che ha una banca del seme. Sara e Margherita sono senesi, loro stanno insieme da tempo e da due anni convivono. Sara soffre l'impossibilità di avere un ruolo giuridico riconosciuto nella formazione della nuova famiglia. "Non essendo il padre biologico, ho vissuto il momento dall'esterno, ma avendo seguito io l'inseminazione mi sentivo importantissima. E da donna potevo capire perfettamente ciò che la mia compagna stava provando, cosa più difficile per un uomo. Essere estranea a questa famiglia è una discriminazione enorme ed è anche colpa dei preconcetti del Vaticano. Credo che non esista il diritto naturale della famiglia: le leonesse crescono da sole i propri figli. E' assurdo che se per qualsiasi motivo un uomo dichiarasse di essere il padre verrebbe accettato e io legalmente non conto nulla" E aggiunge "Se Margherita dovesse venire a mancare, tutti i diritti sul bimbo sarebbero di competenza dei suoi genitori e non miei che l'ho cresciuto. Come tutti i genitori omosessuali abbiamo fatto delle scritture private ma hanno poco valore. Le persone riescono sempre ad accettarci e capire il nostro amore, la gente è nettamente più avanti dei legislatori".

Il commento di Patrizia
Mah, sono perplessa! Io sono sempre stata dell'idea che i diritti che le coppie omosessuali meritano sono gli stessi delle coppie eterosessuali. Devono essere gli stessi.
Ma la nascita di un bambino NON è un diritto, il bambino NON è un oggetto. Il bambino deve avere un padre e una madre, lui sì che è l'unico a vantare e pretendere il diritto di avere un padre e una madre. L'interesse del bambino deve essere prevalente su tutto. E questa scelta di queste due donne (ma sono certa che loro hanno deciso di rendere pubblica la cosa, ma ce ne sono tante altre che lo fanno in sordina) sembra un pò una scelta dove si arriva ad assecondare condizioni che, a mio avviso, sono di partenza sfavorevoli alla crescita di un bambino. Sì o no?

LA MIA IDEA
Non solo sono in accordo con Patrizia, ma aggiungo anche un'altra sfaccettatura della medaglia.
Perchè il nostro egoismo di poveri esseri umani ci porta a snaturare l'ordine delle cose. Perchè ciò che ha sempre funzionato in perfetta aromnia deve essere distorto dal nostro volere per forza ciò che non si può avere? Con questo bieco egoismo abbiamo distrutto il nostro pianeta, con lo stesso bieco egoismo queste due signore trattano un bambino come qualcosa da volere a tutti i costi per soddisfare il loro ego indipendentemente da ciò che potrebbe significare nascere con due mamme... o con una mamma e un'amica della mamma, o con una mamma e la fidanzata della mamma, ma comunque senza un padre. Sono perplessa... continuo a perplimermi!
Pitti

martedì 8 giugno 2010

Tutti pazzi per sex & the city





Ci ripropongono in tutte le salse il sequel della saga delle quattro amiche newyorkesi dedite appunto, alle conquiste maschili, allo shopping ed a pochi altri interessi nelle loro fortunatissime vite.

E chi non vorrebbe andare in giro esclusivamente con scarpe griffate Christian Louboutin, le mitiche scarpe dalla suola rossa rese ancor più famose dalle quattro protagoniste, oggetti magnifici ma che costano uno stipendio medio di una normale impiegata.










Ora però, facciamo un paio di riflessioni a freddo: Sex and the City solletica il lato onirico di tutte noi. I guardaroba delle quattro protagoniste rispecchiano i sogni di ogni donna, per non parlare della loro forma sempre perfetta, del loro ambiente super fashion ecc...

Non ricordo in effetti di aver mai visto Carrie fare un bucato o Samantha lavare i piatti...

Come fa Carrie ad avere i capelli in piega anche dopo che Big l'ha sbatacchiata in quel suo lussuosissimo appartamento? Vogliamo Parlare di Samantha? La sua aggressività sessuale è irriverente ed ironica ma secondo i miei standard beh... la femminilità è un'altra cosa.


Alcune dotte citazioni:


Gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano le palle, perchè ci riescono!
ancora
Ho esaurito gli uomini da scopare quindi o mi sposo o mi trasferisco.
Beh, nessuna donna è così nella realtà, ma sicuramente piacerebbe a tutte avere lo stesso fascino, la stessa ironica irriverenza e lo stesso budget per lo shopping!

Sex and the city farà tendenza, lancerà le mode almeno per il prossimo anno, dai sandali tacco 13 glitterati e con strass, alle collane colorate e piene di pietre, ai vestiti stile ethno chic ma ricordiamoci sempre che la realtà che noi comuni mortali viviamo è un'altra ed è altrettanto elettrizzante e meravigliosa.

Sex and the city è un film da guardare per divertirsi, la nostra realtà ed il nostro stile personale sono le nostre più grandi scoperte. Ecco allora che invece di una vestito di ferragamo possiamo accontentarci della collezione estiva di Mango http://www.mango.com/ o Rinascimento http://www.rinascimento.info/ che sono deliziose ed a prezzi assolutamente accessibili.

Creiamo il nostro stile, che ci esalti e ci faccia sentire ed essere stragnocche sempre e comunque!

Nella foto: bolero e vestito vintage, rimessi a nuovo da me ma ritrovati nell'armadio della vecchia zia di mio padre. Guanti prestati da Scarlett Martini, mitica performer di burlesque, collana ed orecchini Dalia collezioni www.daliacollezioni.com, borsetta ricamata comprata in un mercatino delle pulci in centro... Broncio originale made in Pitti!
Pitti










giovedì 3 giugno 2010

HANNO UN SUONO D'ORO I TUOI CAPELLI

Hanno un suono d'oro i tuoi capelli

cedendo al caldo sfiorar di passi e di carezze

han sotto le stelle un riflesso di mistero

al tatto sembrano sciogliersi come un respiro,

sono ancor più belli quando li asciughi al sole

quel profumo che emanano m'inebria

con la brezza che rotola su me come pensiero d'amore

a dir del vento che li smuove...

è uno spogliarti
mettendo a nudo i colori del tuo viso


Anonimo della rete



Come fare ad avere capelli belli e sani? Avete i ricci, i capelli lisci? Li avete corti, lunghi, secchi, grassi, non importa, le regole sono sempre le stesse.


Regola numero 1: i capelli vanno lavati quando sono sporchi e non è una banalità. Quante di noi appena i capelli sono tanto tanto acquattati subito corrono a fare lo shampo? Impiastricciandosi poi di oli, balsami strani e robe per cui spendiamo valanche di soldi senza trarre veramente beneficio. NO! Mettiamo un freno a questa mania della pulizia del capello: i capelli vanno lavati al massimo due volte la settimana.

E se si sporcano prima... beh, impariamo a fare delle splendide acconciature che vengono meglio se i capelli non sono proprio puliti puliti.








Punto numero 2: evitare di usare prodotti troppo aggressivi. Shampoo che promettono super brillantezza e super lucentezza non sempre fanno al caso nostro. Prodotti che ingrassano troppo o al contrario seccano troppo i capelli sono dannosissimi. Irritare la cute e rovinare i capelli è molto facile, meglio utuilizzare prodotti neutri che oltretutto sono meno costosi, e magari aggiungere un balsamo dopo shampoo.
A questo proposito: vi siete mai chieste perchè esistono due parole shampoo e balsamo?


Ve lo dico io, perchè sono due prodotti diversi con due specificità diverse e servono a due scopi diversi, quindi non fidatevi dei concentrati shampo e balsamo... sono i migliori alleati della forfora!





I capelli andrebbero pettinati da asciutti perchè si spezzano di meno, ma una volta usato un buon balsamo (ne esistono anche di poco costosi al supermercato!!!) il pettine scivolerà bene. Sempre meglio il pettine che la spazzola e comunque è buona norma usare la spazzola di legno senza sfere sui denti. Sono le sfere che danno dolore al cuoio capelluto.
Con l'arrivo della bella stagione cercate di asciugare i capelli al sole: il phon li danneggia.

Alcune di voi penseranno che questo post è pieno di banalità e di cose già dette... ma perchè allora vedo doppie punte , capelli sfibrati, forfora ovunque? Quando i capelli sono sani sono anche molto, ma molto, ma moooolto più belli!